NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA – FESTA PER I MIEI PRIMI 50 – MERCOLEDI’ 16 NOV 2016

manifesto-miei-50
“Nel mezzo del cammin di nostra vita” .. un attimo… Dante quando scriveva questo passo aveva 35 anni e considerava la durata media della vita di una persona attorno i 70… io sono ottimista e amo pensare che il mio cinquantesimo compleanno possa essere la prima metà della mia vita, sperando egoisticamente di viverne altri 50…
Eppure 15 anni dopo l’età “mezza” prescritta dall’Alighieri mi ritrovo qui, nella città che più amo tra le decine di città che ho vissuto e nelle quali ho vissuto, a festeggiare mezzo secolo di questo involucro mortale, e vorrei farlo con le persone che mi vogliono bene, cercando di fare qualcosa che possa lasciare un ricordo “buono alla prima”, in caso non arrivi a festeggiare il mio secondo mezzo secolo nel 2066.
Penso che il migliore modo di lasciare un buon ricordo sia fare qualcosa di buono per gli altri, più che per me.
Quindi festeggerò con le persone che mi vogliono bene, anche coloro che non ho ancora avuto l’onore ed il piacere di conoscere personalmente, i miei primi 50 anni:
MERCOLEDI’ 16 NOVEMBRE 2016 DALLE ORE 18:30 IN POI NEL LOCALE IL MAGLIO COCKTAIL & GRILL, IN VIA ANDREIS 18 A TORINO.
In verità compio gli anni Domenica 13 novembre, ma quel giorno lavoro, e per me il lavoro è sempre stato sacro.
Conosco e/o ho avuto l’onore di suonare con moltissimi musicisti di tutti i generi musicali e che cantano e suonano ogni tipo di strumento musicale. Molti artisti mi hanno regalato un pezzo di loro suonando come me. Altri mi hanno dato gioia come semplice ascoltatore. Per questa esatta ragione non voglio fare una scaletta di chi può o non può suonare. Io non suonerò per non fare torto a nessuno.
IL PALCO SARA’ APERTO A TUTTI E COMPLETAMENTE ATTREZZATO PER BAND E INDIVIDUI
chiedo solamente il favore di non monopolizzare lo stage che vorrei possa essere calcato da chi lo desidera. Chiederò a qualche piccolo Cerbero illuminato di gestire le prenotazioni musicali e di assicurarsi che sul palco avvenga un ricambio e non si continui a jammare su “long train running” per 45 minuti. Anzi per piacere non proponetemi i Doobie Brothers, che li ho suonati-ascoltati troppe volte 🙂
NON DESIDERO RICEVERE REGALI PERSONALI
Chi vorrà donarmi qualcosa, troverà in loco l’Associazione ONLUS “l’Albero di Greta” alla quale potrete donare e/o dalla quale potrete acquistare degli oggettini che potrete usare per i vostri regali di natale (vino, composizioni, gadget vari) e che andranno a finanziare la Ricerca Medica su di una brutta malattia che colpisce alcuni bimbi che sono però “troppo pochi” perché le industrie farmaceutiche si interessino a finanziarne la cura.
Chi invece volesse solo salutarmi mi farà comunque un grande piacere.
Vi aspetto e nei limiti del possibile cercherò di offrire a tutti i presenti un brindisi con un buon spumante nazionale, i soldi dello Champagne è meglio che vadano a chi ha bisogno veramente della linfa vitale per arrivare ai suoi primi 50 anni, con il sorriso sulle labbra e con il cuore pieno d’amore per il solo fatto che sono ancora lì, vivi e sani, vicino a loro, a portata di carezza.
Love
G

Spread the love