Ci lascia il caro amico e collega Giorgio Giannese

Ho appena appreso la terribile notizia che un caro Amico e Collega, Giorgio Giò Giannese, ci ha lasciato a causa di un male che combatteva ormai da molto tempo, un male che ce l’hao portato via ancora molto giovane.
Lo ricordo con amore e stima, quando l’amico fotografo Vaifro Minoretti, anche lui amico di Giò, mi ha chiamato poco fa per chiedermi la conferma della notizia che era giunta a lui sebbene vivesse a Milano, non volevo crederci.
Musicista professionista, ancor man, regista televisivo di talento Giorgio era una persona estremamente solare, alla mano, sempre pronto ad una parola buona e a mostrarsi interessato degli altri.
Le nostre strade si erano incontrate molti anni fa per questioni lavorative. Ci fece conoscere il grande Maestro Daniele Comba che mi intervistò per un programma televisivo. Giorgio era il regista. Facemmo subito amicizia.
E pian piano avevamo scoperto di essere persone che lavoravano e passavano il tempo molto volentieri insieme anche se ci si incontrava almeno 5 o 6 volte l’anno, in svariati contesti. Avevamo interessi molto affini.
Pur non frequentandoci assiduamente, Giò aveva il suo spazio fermo nel mio cuore.
Voglio ricordarlo in questa foto insieme nel 2016, circondato da esponenti del mondo che amava e che viveva con grande professionalità da quando lo conobbi, il Maestro Danilo Amerio, la Maestra Giulia Cardia, e alla destra il Maestro Marco Carena.
Il tutto immortalato da un altro amico fotografo, il caro Fulvio Francesia
Che il tuo valore possa essere apprezzato dovunque tu andrai fratello mio carissimo.
G

Spread the love